UNA LETTERA APERTA
Cara,
mi rendo perfettamente conto che, nonostante il “successo” della tua iniziativa recente, vai incontro a un periodo di fortissima pressione emotiva.
Dovrai ritrovare un faticoso equilibrio e convivere con l’ostilità ed il disagio di tua mamma, sentimenti che certo non ti saranno fatti mancare… Dovrai gestire un senso di colpa che è tanto ovvio quanto inevitabile… Dovrai subire mille attacchi sia di natura energetica che materiale.
È banale dire che dovrai essere forte, decisa e determinata. Preferisco invece dirti che non sei sola.
Aggrappati alla certezza che – guardando tutto questo dalla giusta prospettiva, quella che ben conosci e che con tanta passione insegni – stai facendo la cosa più giusta non solo per te, ma anche per lei.
Per quanto doloroso possa essere, è indispensabile che vi sia una transizione da un periodo di assistenza “familiare” ad uno “professionale”… e tu non stai facendo altro che iniziare questo percorso, accettando tra l’altro di pagarne un prezzo altissimo dal punto di vista emotivo.
Ancora una volta, sei tu a prendere in mano la situazione e a condurre il gioco là dove deve portare.
Potrai subire le peggiori ingiurie dalla tua mamma – che peraltro non è più in sé – ma stai certa che quando in un giorno (vicino o lontano che sia) lei passerà al suo “complevita”, come tu ami chiamarlo, sarà soprattutto a te che il suo Essere rivolgerà la sua gratitudine. Infatti, una volta che avrà purificato la sua ultima esistenza terrena, non potrà non riconoscere colei che le è stata più vicina nel suo percorso di vita.
E non certo con le moine o con le parole o con l’affinità caratteriale, bensì con la reale comprensione dei bisogni profondi ed il rispetto incondizionato.
Quindi, mia cara e dolce amica, vai avanti a testa alta e non preoccuparti di nulla e di nessuno. Tutto quello che capiterà da oggi in poi non è che un doloroso e scontato transitorio.
Il sostegno mio e di tutte le altre persone che a te davvero tengono, non verrà mai a mancarti. Ora potrai dedicarti completamente al bene di molti e dare compiutezza alla tua missione spirituale.
Ti saluto e ti riconosco, Anima di Luce!
(Rif.: ESPIRA B033)